TERMINI E CONDIZIONI
Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 e successive modifiche, in materia di contratti a distanza.
COSA SI INTENDE PER CONTRATTO A DISTANZA
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l'acquisto di prodotti, stipulato tra MARTHA Srl con sede legale in Via Pietro Micca 1D, Cap 10121 Torino (Italy) P.IVA: 08645600019 Tel. 011/549261, e un consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul sito www.toosiderstore.it.
MARTHA Srl con sede legale in Via Pietro Micca 1D, Cap 10121 Torino (Italy) P.IVA: 08645600019 Tel. 011/549261, esercita un'attività di vendita a distanza di abbigliamento, calzature e accessori. Essa, pertanto, è da considerarsi PARTE VENDITRICE.
Di seguito le condizioni contrattuali:
ORDINI
Gli ordini possono essere eseguiti via internet su www.toosiderstore.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alla convalida verrà inviata una e-mail al cliente per confermare la registrazione dello stesso.
PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi indicati su www.toosiderstore.it sono da intendersi IVA INCLUSA per spedizioni in Italia. Per quanto riguarda le spedizioni internazionali, invece, l’eventuale pagamento di tasse e dazi doganali è a carico del cliente.
Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione (v. Spedizioni punto 8 e 9) potrà essere effettuato dal consumatore soltanto mediante le modalità indicate in "Pagamenti" (v. Pagamenti punto 4). MARTHA Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati su www.toosiderstore.it al momento dell'effettuazione dell'ordine.
DISPONIBILITA’ PRODOTTI
Le disponibilità indicate su www.toosiderstore.it sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Tali disponibilità sono aggiornate in tempo reale con i negozi fisici ogni 5 minuti. In base alla differenza di tempo tra i negozi e l'aggiornamento del Sito, potrebbe verificarsi l'indisponibilità della taglia o del prodotto ordinato. Il programma di e-shop permetterà in ogni caso di prenotare e pagare l'articolo e il cliente dovrà attendere una mail di conferma sull'effettiva disponibilità della taglia o del prodotto ordinato.
In caso di effettiva indisponibilità o non prenotabilità, l'ordine sarà ritenuto non effettuato e l'importo verrà riaccreditato.
PAGAMENTI
MARTHA Srl mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento:
- PAYPAL: il cliente che sceglierà questo tipo di pagamento verrà diretto sul gateway sicuro di PayPal. Le informazioni finanziarie verranno raccolte da PayPal senza che www.toosiderstore.it o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere rimborsi in caso di eventuali resi.
- CARTA DI CREDITO (VISA, CIRCUITO MAESTRO, MASTERCARD).
- BONIFICO BANCARIO: si informa il cliente che la consegna del prodotto avverrà solo al momento dell'avvenuto accredito sul seguente numero di conto:
IBAN: IT63D0200801137000010114793
Intestato a Martha Srl.
CODICE SWIFT UNCRITM1AD7
- POSTEPAY
- SATISPAY
EMISSIONE DEL DOCUMENTO ATTESTANTE L’ACQUISTO
MARTHA Srl si impegna a rilasciare fattura proforma che attesti l'avvenuto acquisto da parte del cliente. Tale fattura sarà spedita all'interno del pacco contenente l'oggetto acquistato.
GARANZIA SUI PRODOTTI
Nel caso in cui il prodotto abbia difetti di fabbricazione (quali ad esempio macchie, bottoni o cerniere guasti, cuciture malfatte...) è obbligo di MARTHA Srl applicare le stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso, senza alcuna spesa di consegna del reso da parte del cliente. Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (sfilacciamenti, strappi, lavaggi non uniformi, ecc...) che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità. Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, la MARTHA Srl non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.
MODALITA’ DI CONSEGNA
Il cliente ha la possibilità di scegliere tra:
Click & Collect: In caso di ritiro in un punto vendita, Martha srl verificherà la disponibilità della merce nella sede e trasmetterà l'ordine a tale sede, in modo che possa prepararlo. Dopo che l'ordine sarà stato preparato dal personale del negozio, l'acquirente verrà avvisato che può andare a ritirarlo.
Spedizione a Domicilio: con le regole indicate ai punti 8 e 9.
SPEDIZIONI
La spedizione degli ordini è effettuata tramite corriere DHL su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Le spedizioni su territorio nazionale sono gratuite per importi superiori ai 150,00€.
Il pagamento delle spese di consegna (10€) è a carico del cliente per importi inferiori a 150,00€.
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. I tempi necessari per la consegna possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi (fino a 5 giorni per le Isole). I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato mattina si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile, i giorni a partire dal lunedì mattina). Martha S.r.l. non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Martha Srl può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (30 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.
Si informano i nuovi clienti che il primo ordine potrà subire una verifica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito. Tale verifica potrebbe comportare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del vostro primo ordine.
Gli ordini effettuati il venerdì pomeriggio, sabato e domenica vengono spediti il lunedì successivo. Al momento della consegna occorre verificare che il pacco sia integro e che non vi siano state manomissioni o asportazione del sigillo di confezionamento. Si consiglia di aprire il pacco di fronte al corriere e verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti, tranne le eventuali particolarità di lavorazione proprie del prodotto (es. lavaggi, strappi, sfilacciamenti...). Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare tassativamente la consegna. Restituire la confezione al corriere con l'indicazione di “merce danneggiata” o “merce non conforme a quanto ordinato”.
SPEDIZIONI INTERNAZIONALI FUORI AREA U.E.
La spedizione degli ordini internazionali è effettuata tramite corriere DHL e la spese di consegna sono a carico del cliente, comprese tasse ed eventuali dazi doganali.
Gli ordini effettuati il venerdì pomeriggio, sabato e domenica vengono spediti il lunedì successivo. Al momento della consegna occorre verificare che il pacco sia integro e che non vi siano state manomissioni o asportazione del sigillo di confezionamento. Si consiglia di aprire il pacco di fronte al corriere e verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti, tranne le eventuali particolarità di lavorazione proprie del prodotto ( lavaggi, strappi, sfilacciamenti...). Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare tassativamente la consegna. Restituire la confezione al corriere con l'indicazione di “merce danneggiata” o “merce non conforme a quanto ordinato”.
ERRORE DI SPEDIZIONE
La procedura di sostituzione prodotti per un errore di spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da MARTHA Srl un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
Il procedimento può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce. L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante l'invio di e-mail a clientservice@outsiderstore.it con oggetto "Errata spedizione".
Le spese di spedizione sono a carico di MARTHA Srl e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso DHL. L'articolo dovrà essere rispedito nell'imballaggio originale, comprensivi di manuali sigilli garanzia ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Il prodotto non deve presentare in alcun modo segni che possano ipotizzare un suo eventuale uso.
L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato. Nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati da MARTHA Srl che verserà una nota di accredito sul Vostro conto corrente bancario o postale o paypal a seconda di come il primo pagamento è stato ricevuto.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 206/2005).
Se per qualche ragione il cliente non è soddisfatto del suo ordine può esercitare il diritto di recesso (rimborso, sostituzione dell'articolo) entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del pacco.
I prodotti resi devono essere inviati in un'unica spedizione a OUTSIDER, Via Pietro Micca 1 - 10121 – TORINO ITALY
All’ interno del pacco deve essere presente la fattura proforma di acquisto o lo scontrino fiscale. Una volta rispettate tutte le condizioni richieste, Martha Srl rimborserà l'intero prezzo del/dei capi entro 14 giorni di calendario, facendosi carico delle spese di reso.
Non verranno accettati resi senza previa comunicazione tramite mail a: info@toosiderstore.it e relativa autorizzazione al rinvio da parte nostra. Il reso non è accettato per i prodotti personalizzati
Il reso ha un contributo che seguirà la tabella sottostante.
Zona |
Contributo spedizione del reso |
Italia |
6.00€ |
Europa |
10.00€ |
Extra UE ed Internazionale |
20.00€-50.00€ |
A meno di specifiche casistiche l’importo rimborsato sarà pari a quello del prodotto ad esclusione delle spese di consegna e/o contrassegno.
Procedura di reso:
Inviaci una mail a info@toosiderstore.it inserendo il riferimento d’ordine che trovi in fattura in oggetto.
Riceverai una email contenente le istruzioni per effettuare il reso. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e il sigillo monouso TooSIDER intatto. Scrivi il codice di autorizzazione reso ricevuto nello spazio sottostante e inseriscilo all’interno del pacco.
Al momento della verifica dell’integrità del prodotto (come da Condizioni Generali di Contratto), verrà rimborsato il costo dell’articolo/i mentre le eventuali spese di spedizione pagate al momento dell'acquisto verranno trattenute da Martha Srl.
in Italia per ordini superiori a 150€
entro 14 giorni dalla consegna
acquisto on line e ritiro in negozio